Cilentomania e Turismo 2.0

 

 

Da anni Cilentomania è attiva per portare nel Cilento trenta operatori turistici sia italiani sia stranieri, interessati al Cilento come destinazione di viaggio e contattati nel corso delle manifestazioni fieristiche.

Il Cilento Workshop si è svolto dal 22 al 26 Novembre. Cinque giorni totalmente dedicati alla scoperta delle bellezze naturalistiche, artistiche ed archeologiche del Parco Nazionale del Cilento, del Vallo di Diano e Alburni e delle aree contigue afferenti al territorio del Vallo di Diano.

Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di far conoscere ad operatori turistici italiani e stranieri la variegata offerta turistica del Cilento attraverso educational tour, visite guidate e incontri B2B con gli operatori locali.

 

 

Noi di CShark Solutions abbiamo partecipato a questa iniziativa per proporre la nostra piattaforma di Booking Solutions, che è stata accolta in maniera molto positiva.

Il Cilento Workshop è riuscito a coinvolgere strutture ricettive, tour operator ed agenzie di viaggio italiani e stranieri. Il workshop rappresenta un’importantissima iniziativa di promozione turistica, che nelle edizioni precedenti ha creato le basi per un processo di de-stagionalizzazione del turismo che ha coinvolto sia il Cilento sia il Vallo di Diano. 

A tal fine Cilentomania, ente organizzatore, a seguito dell’edizione 2016 ha stretto un protocollo di intesa con l’Associazione Culturale Miramuseo di Roma al fine di favorire l'accesso ai consumi culturali di un pubblico sempre più vasto e diversificato con il conseguente incremento di interesse e valorizzazione del territorio.

CShark S.r.l.

Social Network