Cresce l'attenzione per CShark!

 

Anche le istituzioni pubbliche si stanno interessando alla nostra realtà, uno step fondamentale per far conoscere il potenziale dei servizi satellitari.

Venerdì 20/05/2022 Vincenzo Colla (assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione) e Katia Tarasconi (candidata sindaca di Piacenza) hanno visitato i nostri uffici aziendali, dopo aver visto altre eccellenze piacentine come il Digital EXperience Center di Siemens e la storica Mandelli. 

Durante questa visita il CEO di CShark Alessandro Fanni ha potuto mostrare il cuore della nostra start-up innovativa illustrandone i progetti principali, ovvero il software PONGO e il nano satellite PILOT-1; in particolare si è evidenziato come questi asset possano avere un impatto positivo sul territorio attraverso applicazioni realizzabili in diversi settori in crescita, come la vertical farming, la smart city, la telemedicina etc. Ognuno di questi presenta infatti benefici come la maggiore efficienza nell'utilizzo delle risorse e l'aumento dell'efficacia nei servizi erogati per l'utente, contribuendo a risolvere varie problematiche attuali legate all'ambiente e alla società.

Siamo sempre felici di presentare le nostre idee e progetti, perché sono in grado di produrre benefici concreti e interessanti per le persone e ciò che le circonda. Grazie per la visita!