CShark su Forbes France

 

 

Come preannunciato, CShark è stata menzionata sul sito ufficiale di Forbes France in data 25 Novembre. L'articolo presenta la nostra azienda, con il team di sviluppo al completo e i nostri futuri progetti.
Riportiamo una traduzione integrale del contenuto dell'articolo originale in lingua francese:

 

CShark accompagna le aziende verso lo sviluppo del proprio potenziale di vendita

Grazie alla digitalizzazione ed alla tecnologia IoT, CShark definisce e concepisce strumenti su misura semplici ed efficaci
in grado di rispondere ai bisogni e alle esigenze dei clienti.

 

Migliorare la vita quotidiana con la tecnologia IoT

CShark S.r.l. è nata a Novembre 2018 da un progetto di Alessandro Fanni, imprenditore dal 2013. Nonostante la giovane età, Alessandro è riuscito a creare una società che realizza software e prodotti capaci di migliorare la qualità di vita di tutti. Oggi il notevole sviluppo tecnologico di CShark permette di applicare l’elettronica e l’informatica a quasi ogni aspetto della vita quotidiana, realizzando soluzioni semplici e moderne in modo tecnico e con un approccio creativo. Progressivamente l’azienda si è sempre più rivolta verso la IoT (Internet of Things), la tecnologia del futuro che permette agli oggetti di comunicare e interagire gli uni con gli altri e con gli esseri umani. CShark ha concluso una partnership con Microchip Technology Inc. e tre ATS con istituzioni coinvolte nell’insegnamento superiore. Alessandro e il suo team ritengono che combinando i mezzi, gli strumenti e le competenze di individui intraprendenti e preparati sia possibile creare dei prodotti e dei servizi dall’alto valore tecnologico in grado di giocare un ruolo sempre più importante non solo per l’individuo, ma anche per l’intera società.

 

Un team competente rivolto al futuro

Oggi il dinamico team di CShark è composto da quattro giovani professionisti interni, ciascuno con percorso professionale diverso e indirizzato ad un approccio innovativo. Il successo dell’azienda si fonda su tre elementi: il lavoro di squadra, il rispetto reciproco e la collaborazione. L’armonia che si è creata tra ciascun membro permette di vivere l’attività lavorativa come una passione e una soddisfazione e di realizzare prodotti e servizi nei quali è presente il contributo di ciascuno dei membri del team. Benché sia nata recentemente, CShark ha già ottenuto dei risultati concreti e ricevuto dei feedback positivi, come ad esempio il premio ricevuto in occasione del Milano Marketing Festival per il software Pongo. In pieno sviluppo, il team di CShark desidera creare collaborazioni ed entrare in contatto con altri professionisti con cui si potrà portare la tecnologia IoT ad un livello superiore. La mission di CShark è di fatto partecipare attivamente alla trasformazione della realtà attuale in “realtà 2.0”, una realtà “intelligente” in cui la tecnologia IoT è largamente diffusa ed è parte integrante della vita quotidiana.

 

Il software Pongo: facile da utilizzare e adattabile a tutte le necessità

Con CShark l’insieme dei dati è studiato in modo estremamente specifico ed interpretato con algoritmi sviluppati ad hoc: si tratta di una collezione di dati intelligente, a partire dalla quale segue una gestione intelligente dei beni a 360 gradi. I prodotti e i servizi realizzati da CShark sono concepiti per essere sempre all’ascolto del cliente, tenendo conto dei suoi bisogni e preferenze. L’azienda traduce i bisogni e le domande in strumenti efficaci e risposte personalizzate. Nessun prodotto è identico al precedente, essendo ciascuno di essi concepito appositamente per un cliente in risposta a dei bisogni specifici. Il software Pongo è stato premiato al Milano Marketing Festival e rientra tra i primi 100 migliori prodotti, destinati ad essere protagonisti del 2019. Questa piattaforma innovativa è facile da utilizzare e perfettamente modulabile, fattore che permette la digitalizzazione d’azienda a 360 gradi anche per gli utenti meno esperti. È inoltre dotato di tutti gli strumenti necessari alla gestione di una web application con customer service, ticketing service e tante altre funzioni.
Tra i suoi progetti in corso, CShark sta lavorando al lancio di un satellite geostazionario che permetta il controllo di tutti i dispositivi IoT in Europa ed Africa del Nord. La potenza del satellite, tenuto conto della sua posizione in orbita, renderà non più necessario dipendere da radio celle posizionate al suolo, come ad esempio le picocelle. Allo stesso tempo è in corso un progetto inerente l’illuminazione pubblica con dei nodi intelligenti prodotti con materiali ecologici al 100%.

 

CShark S.r.l.

Social Network