il 2 Marzo Cshark sarà ospite all'evento organizzato da LinkNow Coworking per parlare delle nostre esperienze e di come partendo dall'idea siamo riusciti a concretizzarla arrivando fino all'orbita LEO .
Alessandro Fanni per Cshark insieme a Matteo Bonfanti, Alessandro Peveri e Filippo Turci per Nimbojobs, saranno i relatori di questa giornata dedicata alla crescita e all'informazione.
Cshark
Qual è la storia di Cshark? Alessandro Fanni parlerà della strada che lo ha portato fino a toccare le stelle tra i successi e i fallimenti dell’azienda.
Relatore: Alessandro Fanni, giovane imprenditore di soli 29 anni, inventore di alcuni brevetti depositati a livello italiano ed Europeo come ad esempio Pongo, (un ambiente di sviluppo e metaliguaggio riconosciuto) e Pilot, (il picosatellite proprietario che si occupa di telecontrollo e telecomunicazione IoT).
Alessandro ha sempre avuto una grande passione per la fisica e l’informatica, il che lo ha portato ad aprire la sua prima azienda nel 2013, CShark Solutions, e nel 2018 l’azienda applicant Cshark S.r.l. Al momento Alessandro e i suoi collaboratori spaziano in molti settori lavorativi, soprattutto grazie al lancio del loro satellite Pilot-1 per l’asset aereospaziale. La fusione tra i suoi brevetti infatti ha creato un sistema di monitoraggio centralizzato, in cui è possibile gestire tutti i dispositivi compatibili a terra direttamente dallo spazio. La tecnologia creata verrà utilizzata per il monitoraggio della sicurezza ambientale, per la gestione della logistica, dell’agricoltura, dell’ambiente urbano e per tutti gli altri campi in cui se ne può immaginare una possibile applicazione, sempre mantenendo l’aspetto etico e morale per cui è nata l’idea.Alessandro infatti ha sempre creduto che la tecnologia potesse essere impiegata per migliorare ogni aspetto della vita quotidiana in maniera sicura, tutelando ogni aspetto della privacy e della persona.
Nimbojobs
Fare una startup significa non sapere cosa si sta facendo. Quanto costa? Che amici ti servono per avviare una startup? Un analisi che parte dai costi, anche quelli nascosti, per iniziare il progetto e le competenze necessarie per portarlo avanti.
Relatori: Matteo Bonfanti - Designer per passione e per formazione. Mi occupo di UX design e sono appassionato di scienza e tecnologia. Sono diventato imprenditore per poter veder nascere un progetto, sporcandomi le mani.
Alessandro Peveri - Studio a Parma nella speranza di capire quello che mi piacerebbe fare “da grande”. Sport, musica e Netflix sono le costanti nella mia vita insieme ad una buona dose di facile irritazione.Sto provando a creare qualcosa di mio per evitare di dover dar retta ad un capo rompiscatole.
Filippo Turci, esperto di finanza agevolata.
Prenota subito il tuo biglietto gratuito, ti aspettiamo presso LinkNow Giovedì 2 Marzo a partire dalle 18:00.