SMAU 2024 

CSHARK, partecipa alla terza edizione di SMAU Paris, realizzata in collaborazione con ITA-Italian Trade Agency il 10 Aprile

 

Il prestigioso evento SMAU, noto per presentare l'innovazione italiana, si è svolto a Parigi il 16 aprile 2024. L'edizione di quest'anno, intitolata "Italy RestartsUP a Parigi," mirava a creare una forte connessione tra l'ecosistema dell'innovazione italiana, l'Hub parigino e il mercato francese.

L'evento ha fornito un terreno fertile per startup, aziende, investitori e altri attori dell'innovazione sia italiani che francesi. Un gruppo selezionato di 40 startup italiane ha rappresentato l'avanguardia dell'innovazione italiana, introducendo soluzioni innovative e tecnologie dirompenti. Inoltre, erano presenti i team di innovazione di circa 15 delle più grandi aziende italiane, desiderosi di interagire con i protagonisti dell'ecosistema dell'innovazione parigino.

La sinergia tra startup e giganti aziendali ha creato un ambiente dinamico per lo scambio di idee e competenze. Gli investitori e le aziende francesi hanno potuto approfondire l'agilità, la creatività e il potenziale trasformativo di vari settori, mentre le startup italiane hanno avuto accesso a risorse preziose, mentorship e conoscenze specifiche del settore.

SMAU 2024 non è stato solo una vetrina per la crescita, ma anche un'opportunità per favorire la collaborazione e promuovere l'innovazione. Questa iniziativa ha avuto l'obiettivo di rafforzare i legami tra le scene dell'innovazione italiana e francese, creando un ambiente dove i settori diversi possono convergere, collaborare e prosperare.

CSHARK non si limita a sbarcare nella raffinata capitale francese, ma presenta con orgoglio gli avanzati progetti in fase di brevettazione, ANDROMEDA e PERSEUS, che ci permetteranno di osservare il mondo da una prospettiva che sarà, propriamente detta, spaziale!