PocketQube Conference - dal 25 al 27 Marzo

 

Abbiamo partecipato all' 8ª Conferenza Annuale PocketQube, un evento internazionale di primo piano dedicato ad affrontare le sfide tecniche nello sviluppo della tecnologia PocketQube. 

Questo campo innovativo sta rivoluzionando l'accesso allo spazio, plasmando il futuro della democratizzazione spaziale. La conferenza offre una piattaforma unica per la collaborazione tra professionisti del settore, ricercatori accademici e studenti, tutti impegnati nel contribuire alla rapida crescita del campo dei pico-satelliti. Si propone come centro per lo scambio di idee, la promozione dell'innovazione e il progresso della tecnologia avanzata dei piccoli satelliti.

All'edizione di quest'anno, che si è tenuta a Glasgow, abbiamo partecipato anche noi, portando con noi Pilot e SharkPod, il suo deployer. Grazie al contributo di Filippo Papamarenghi, il nostro Director of Sales and Strategy, avremo l'opportunità di ottenere una prospettiva più dettagliata sull'esperienza vissuta da una parte del team di CShark.

''La PocketQube Conference è stata la prima fiera a cui ho partecipato da quando ho iniziato a lavorare con CShark. Questo evento ha rappresentato per me un momento significativo per confrontarmi sulle modalità di approccio con i potenziali clienti e, al tempo stesso, per l'azienda un'importante occasione per farci conoscere e valorizzare la nostra presenza nel settore.

Durante l'evento, il CEO Alessandro Fanni ha tenuto uno speech che ci ha permesso di presentare il valore della nostra offerta e le soluzioni innovative del nostro catalogo. Ho anche avuto il piacere di incontrare di persona partner fondamentali come SmartIR, un'azienda inglese che eccelle nella fabbricazione di dispositivi per il settore spaziale e della difesa. In particolare, ho trovato stimolante il confronto con Pietro Steiner e il Prof. Coskun Kocabas, Direttore Scientifico di SmartIR, con cui avvieremo nuove missioni IOD.

Un sentito ringraziamento va ad Alba Orbital per averci dato l’opportunità di partecipare a questa manifestazione. Sono motivato a cogliere nuove occasioni simili, mettendo al servizio dell’azienda le mie competenze per rappresentarla al meglio sul piano commerciale.''


                            
 
                           


 

News recenti

Space Symposium 2025

16/04/2025 10:47:08

Forum Italo-Americano

16/04/2025 10:32:38

Futuro e Innovazione

02/04/2025 17:22:12

PocketQube Conference

01/04/2025 12:53:34