E' un onore essere al cospetto del primo astronauta italiano Franco Malerba, ospiti della prestigiosa istituzione IIT che rappresentata il massimo organismo di ricerca tecnologica del nostro paese e d'Europa.
Esperienza estremamente positiva l'iniziativa dell'Istituto Italiano di Tecnologia che ci ha dato modo di attivarci e conoscere ancora più da vicino il settore aerospace. Siamo stati invitati a portare la testimonianza di come una start-up sia determinata a portare in orbita PILOT-1, il primo nano satellite "Made in Piacenza".
L'argomento principe della conferenza - trasmessa in diretta streaming in tutto il mondo - è stato il trasferimento tecnologico applicato all'aerospace, ovvero come trasferire la tecnologia dai laboratori di ricerca all'industria.
La Direzione Trasferimento Tecnologico IIT ha ospitato un workshop dedicato alle aziende italiane operanti nel settore Spaziale e orientato all'esplorazione Spaziale.
Ringraziamo a nome di tutta CShark l'IIT per averci dato la possibilità di conoscere - e a brevissimo di collaborare - con una rete di eccellenze di altissimo livello. Quale modo migliore per celebrare il primo incontro in presenza dopo tantissimo tempo di soli incontri virtuali.
Per info: https://opentalk.iit.it/portare-le-tecnologie-iit-nello-spazio/