L’incontro è incentrato sulla combinazione degli strumenti digitali ed aerospaziali e su come il loro utilizzo possa influenzare e migliorare gli aspetti e i processi aziendali.
In vari campi di applicazione come: Smart City, Smart Farm, Logistica, Telemedicina, Smart Energy e molti altri, la tecnologia IoT è sempre più presente e sempre più richiesta.
Data questa crescente domanda, l’utilizzo di componenti in orbita si presenta la miglior soluzione sia per impianti localizzati in ambienti a condizioni estreme (come un deserto in assenza di internet) che per gli ambienti aziendali e controllati grazie al basso costo.
Cshark si impegna da anni nel miglioramento totale della digitalizzazione aziendale grazie all’unione tra i suoi due brevetti registrati a livello europeo: il suo software Pongo e la sua costellazione di satelliti orbitanti. La comunicazione tra terra e spazio ha creato infatti un sistema centralizzato per il telemonitoraggio e il telecontrollo di dispositivi IoT.
Durate la presentazione verranno mostrati alcuni esempi di come i risultati ottenuti dall’applicazione di questa tecnologia possano far fronte a tutte le necessità: dall’accensione di un semplice lampione per la smart city, alla gestione totale di un impianto ferroviario.
PROGRAMMA
Ore 14.30 Alessandro Fanni, CEO CShark S.r.l.
Come IoT e Aerospace possono supportare la digitalizzazione aziendale
Ore 15.15 Domande & risposte
L'incontro È APERTO AL PUBBLICO e si svolgerà IN MODALITA' IBRIDA:
IN PRESENZA, presso la Sala Convegni di Confindustria Piacenza, previa registrazione inviando un'email a oltremonti@confindustria.pc.it
VIA WEBINAR, previa iscrizione al seguente link https://attendee.gotowebinar.com/register/6745988048486454032
Comunicazioni ufficiali: