We Make Future

Dove l'Innovazione Incontra il Futuro

Il We Make Future, Festival internazionale sull’innovazione Digital, AI e Tech, ha ospitato lo stand di CTE COBO, insieme ad alcuni dei Partner e a 17 Startup innovative.

I relatori hanno illustrato le varie progettualità del distretto, con un focus sulle attività a sostegno delle startup innovative, presentando i successi raggiunti con esempi di eccellenza e dati quantitativi che testimoniano l'impatto positivo del progetto nel territorio emiliano-romagnolo. Tra le sperimentazioni in corso, si segnalano realtà virtuale e aumentata, HPC, quantum key distribution, internet of things e machine learning, con diversi progetti sviluppati nei settori dell’industria 4.0, delle smart city e delle industrie culturali e creative. 

Ringraziamo CTE COBO, Casa delle Tecnologie Emergenti del Comune di Bologna, con i quali collaboriamo, che ci sostiene nella realizzazione di un progetto dedicato alle smart city e che ci ha permesso di partecipare all'evento in qualità di CSHARK, portando i nostri brevetti e progetti.