Iscrizione a Confindustria

 

 

Nel corso di questi ultimi giorni CShark si è associata a Confindustria.
Confindustria è la maggiore organizzazione di rappresentanza delle imprese produttrici di beni e/o servizi in Italia, cui aderiscono volontariamente più di 150.000 imprese distribuite sull’intero territorio nazionale. Confindustria si confronta costantemente con organismi internazionali e con enti, istituzioni e autorità a livello sia locale sia nazionale. La sua rete si è estesa al di fuori dell'Italia grazie alla nascita di grandi associazioni di rappresentanza delle imprese italiane. Attraverso le proprie associazioni Confindustria affianca le imprese nel loro percorso di crescita e risponde ad esigenze e necessità attraverso l'interpretazione dei diversi scenari competitivi. La forza di Confindustria deriva dalla capacità di creare valore attraverso la realizzazione di progetti concreti attraverso servizi mirati ed efficaci: obiettivo dell'organizzazione è favorire lo sviluppo economico, sociale e civile del Paese attraverso l'affermazione e la crescita delle diverse imprese, creando innovazione e favorendo la formazione dei professionisti coinvolti.
Entrare a far parte della associazione di imprese più rappresentativa in Italia e in Europa rappresenta un passo importante per CShark, in quanto riteniamo che la condivisione di interessi, obiettivi e valori possa permettere una crescita sempre maggiore della nostra azienda. Condivisione di obiettivi come, appunto, il desiderio di partecipare alla realizzazione di un sistema imprenditoriale sostenibile ed innovativo. La presenza di Confindustria a Bruxelles e nei principali contesti internazionali rende l'organizzazione un partner strategico cui fare riferimento nella definizione dei nostri maggiori progetti e nella individuazione delle opportunità.
Attraverso Confindustria sarà pertanto possibile per noi interfacciarci direttamente con i maggiori imprenditori della nostra realtà locale, come nel caso del RICT (Ricerca, Innovazione, Comunicazione, Tecnologia), ovvero l'insieme di aziende riunite al fine di permettere l'introduzione delle nuove tecnologie produttive e della comunicazione nel mondo della manifattura. Ciascuna delle aziende coinvolte intende valorizzare il proprio ruolo quale punto di riferimento nell’industria e nella società 4.0.
Nel concreto, il RICT si propone di:

  • Promuovere l’aggregazione tra le aziende associate del settore della Ricerca, dell’ICT e del Marketing & Comunicazione per la realizzazione di iniziative e progetti comuni;
  • Costituire un punto di riferimento per le Istituzioni, gli Enti e le Aziende sui temi della smart city, dell’economia digitale, dell’innovazione e della comunicazione;
  • Valorizzare e promuovere le competenze dei componenti del RICT sul territorio;
  • Instaurare sinergie con il mondo della formazione e della ricerca.

 

Un mondo sempre più interconnesso rende necessario ripensare il «sistema azienda» come un organismo le cui funzioni
siano tra loro sempre più integrate, e tutte pervase dalla medesima necessità di mantenere uno stato di «innovazione continua»
per soddisfare le richieste di un mercato in perenne evoluzione.

 

Ringraziamo i professionisti coinvolti della fiducia e dell'opportunità che ci viene offerta, sicuri di poter portare innovazione e creare collaborazioni e singergie con altre realtà innovative. Guardiamo al futuro con rinnovato entusiasmo, sicuri della possibilità concreta di realizzare tanti progetti volti al progresso ed alla crescita del territorio italiano.

CShark S.r.l.

Social Network