Termini di utilizzo del servizio

Premesse

Il mancato rispetto di questo documento comporterà l’immediata sospensione o interruzione del servizio in conformità con le condizioni di fornitura relative allo stesso.

 

Violazioni

È proibito l’uso della rete e dei servizi di CShark per comportamenti illeciti, abusivi o irresponsabili, tra cui:

 

Utilizzo delle risorse del sistema

L'utente non potrà utilizzare il servizio in modo che interferisca con il normale funzionamento dei servizi di CShark né potrà fare un uso non proprio delle risorse di sistema quale, ad esempio, l’utilizzo di software che opprimano la prestazione della rete, del sistema disco e della CPU su piattaforma condivisa per tempi prolungati se non per quei servizi offerti da CShark in forma dedicata o con garanzia del 100%, come ad esempio server dedicati e private cloud. In tali circostanze CShark potrà richiedere di ristabilire il livello di normalità nel momento in cui questo utilizzo non appropriato sia d’impedimento con l’utilizzo del servizio da parte degli altri utenti.
L’utente si impegna a non utilizzare apparecchiature difettose o non omologate secondo gli standard europei, con disfunzioni che possano danneggiare l’integrità della rete o disturbare il servizio o creare rischi per l'integrità fisica delle persone. CShark non presta garanzia per quanto riguarda la compatibilità degli apparati e dei programmi (hardware e software) con il servizio ed utilizzati dal cliente. Tutte le relative verifiche sono a carico esclusivo del cliente medesimo. Inoltre, l’utente dovrà utilizzare lo spazio web, anche acquistato presso CShark, esclusivamente per la pubblicazione del sito web e non come strumento per l’archiviazione di files e/o filmati/video e/o di materiale proprio e/o scaricabile anche da altri siti.

 

E-mail commerciali

È vietata la diffusione di messaggi commerciali se non si è in grado di provare che:

Non è consentito celare in qualsiasi forma il mittente della email. L’indirizzo email del mittente dovrà essere sempre presente nel corpo del messaggio o nella casella apposita della email dove è possibile indicare il mittente stesso. Questi criteri si applicano ai messaggi inviati tramite il servizio o ai messaggi inviati da qualsiasi rete da parte dell'utente o da qualsiasi persona per suo conto che si riferisca al recipient di un sito ospitato tramite i servizi. Inoltre, non sarà possibile utilizzare un servizio “terzo” di posta elettronica che non preveda ed applichi procedure simili a tutti i propri clienti.
Queste disposizioni si applicheranno nella stessa misura alle liste di distribuzione create da terze parti come se la lista fosse stata creata dal cliente. CShark si riserva il diritto di analizzare e monitorare in qualsiasi momento il rispetto delle disposizioni sopra elencate, anche con richiesta di informazioni a campione mediante metodo opt-in. In qualunque momento CShark potrà bloccare la trasmissione di messaggi di posta elettronica che non rispettino le suddette disposizioni.

 

Autenticazione SMTP – Policy

A integrazione delle disposizioni sopra riportate, non sarà consentito inviare attraverso i server SMTP CShark messaggi email di contenuto simile a più di duecentocinquanta (250) destinatari. I tentativi di raggirare questa limitazione creando più account o mediante qualsiasi altro mezzo saranno intesi come una violazione di questa restrizione. CShark si riserva il diritto di sospendere in qualunque momento la trasmissione dei messaggi che non rispettino queste disposizioni. Inoltre, i servizi di posta potranno essere sospesi o interrotti nel momento in cui venisse ravvisata una violazione di questa AUP, in conformità con le condizioni generali di fornitura.

 

Mail relay

In generale non sono consentite trasmissioni di massa o trasmissioni di informazioni commerciali via email per più di cinquemila (5.000) utenti al giorno, con una media di 250 messaggi ogni 20 minuti. Nel caso in cui un utente desiderasse inviare più di 5.000 messaggi al giorno, si prega di contattare il nostro team di supporto per ulteriori informazioni.

 

Test di vulnerabilità

L'utente non potrà in alcun modo tentare di esaminare, penetrare o testare la vulnerabilità del sistema di rete CShark o di violare la sicurezza di CShark o delle procedure di autenticazione con tecniche passive, invasive, senza l'espresso consenso scritto di CShark, né potrà effettuare dette attività mediante il servizio fornito da CShark nei confronti delle reti o delle informazioni di terzi senza il loro esplicito consenso.

 

Newsgroup, forum di discussione, altre reti

Il cliente prende atto ed accetta che i contenuti dei messaggi commerciali, nonchè i messaggi su qualsiasi bacheca elettronica, chat di gruppo od altri forum cui partecipi come (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo), IRC e gruppi USENET, saranno asserviti al rispetto delle Leggi e delle normative vigenti. Inoltre, l'utente dovrà rispettare le regole di qualsiasi altro network, rete o circuito cui acceda o partecipi utilizzando i servizi di CShark.

 

Contenuti offensivi

Non è permesso pubblicare, trasmettere o memorizzare su o tramite la rete e gli apparati CShark qualsiasi contenuto o link a contenuti che CShark ritenga:

Per contenuto "pubblicato o trasmesso" tramite la rete o le infrastrutture CShark si includono contenuti web, email, chat e qualsiasi altro tipo di pubblicazione o trasmissione che si basi sulla rete Internet.

 

Materiale protetto da Copyright

Non è consentito l'uso della rete CShark per scaricare, pubblicare, distribuire, copiare o utilizzare in qualsiasi modo qualsiasi opera di testo, musica, software, arte, immagine o altro protetti dal diritto d'autore ad eccezione del caso in cui:

 

Disposizioni finali

Il cliente si impenga a comunicare a CShark i propri dati personali necessari alla corretta e integrale esecuzione del contratto. Il cliente garantisce, inoltre, sotto la propria personale ed esclusiva responsabilità, che i suddetti dati siano corretti, aggiornati e veritieri e che permettano di determinare la sua reale identità. Il cliente si impegna a comunicare a CShark ogni modificazione dei dati forniti, a tempo opportuno entro e non oltre quindici (15) giorni dal verificarsi della variazione ed a fornire in qualsiasi momento, previa richiesta di CShark, prova idonea della propria identità, del proprio domicilio o residenza e, se del caso, della propria qualità di legale rappresentante della persona giuridica richiedente o intestataria del servizio. Al ricevimento della sopracitata comunicazione, CShark potrà richiedere al cliente documentazione supplementare volta a dimostrare i cambiamenti comunicati. Nel caso in cui il cliente omettesse di fornire a CShark la predetta comunicazione o la documentazione richiesta, o nel caso in cui avesse fornito a CShark dati falsi o non veritieri, non aggiornati o incompleti o dati che CShark ritenga tali, l'azienda si riserva il diritto di: 

  1. Rifiutare la richiesta del cliente avente ad oggetto operazioni da eseguire in riferimento al servizio; 
  2. Sospendere immediatamente i servizi, senza preavviso e a tempo indeterminato; 
  3. Annullare e/o interrompere senza preavviso operazioni di modifica dei dati associati al Servizio.

 

Invitiamo sempre l'utente a contattarci all'indirizzo info@cshark.it in caso di necessità.